INTERVISTA AL PRESIDENTE ANDREA NARDINI

Andrea Nardini, presidente dello “Scacchi Club Rivignano”, ha voluto porre in evidenza quanto sia stata lungimirante l’intuizione di Valentino Pielich di proporre l’inserimento di un “corso di scacchi” nei programmi dall’anno accademico 2008/2009 dell’Ute del Codroipese presso la sezione di Rivignano, proponendone anche il maestro nella persona di Benedict Vincent.
Proposta subito accolta con entusiasmo dal coordinatore UTE Marcello Pestrin. Questa intuizione ha rappresentato la genesi di quello che sarebbe poi diventato lo “Scacchi Club Rivignano”. Ancora oggi l’Ute mantiene nelle sue proposte un corso di scacchi che, tenuto dal sempre disponibile e preparato maestro Benedict Vincent presso il bar “Da Ettore”, è seguito con soddisfazione dai neofiti e da chi vuole perfezionarsi in questo meraviglioso gioco.
Infine ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dalla Società nelle scuole, dove viene insegnato il gioco degli scacchi agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie dei comuni di Rivignano Teor, Varmo e Pocenia.

AS.D SCACCHI CLUB RIVIGNANO

Sede sociale: Rivignano Teor (UD) - 33061 Via Cavour, 57